BLOG

Vedere la bellezza in questo mondo

“Fermati, respira e riparti da dove sei ora.”

Tutto è possibile!

Inizia da adesso smettendo di concentrarti su ciò che non va bene nella tua vita, non consumare più le tue energie nel vedere ciò che è negativo. Ignora le voci interne ed esterne che ti scoraggiano.

In pratica…

Il mio primo consiglio consiste nel farti fare un semplice esercizio, che potrai ripetere ogni volta che ne avrai bisogno.

Fermati, respira, osserva tutte le cose di cui sei grat*, fai una lista, ringrazia per ogni cosa, non dare niente per scontato. Ti accorgerai di essere circondat* da persone e da cose per le quali essere estremamente grat* e felice. Gioisci per tutto ciò che hai e non focalizzarti sulle mancanze e su ciò che va male. Sposta continuamente la tua attenzione, dalla mancanza all’abbondanza.

Dopo aver fatto l’esercizio, ti accorgerai che la tua vita non è così male, che sei circondati* da tante belle persone e che la vita ti ha regalato tante belle cose. Certo, le situazioni difficili restano ma la tua mente inizierà a guardarle in modo diverso.

Attraverso una profonda consapevolezza puoi cambiare la tua vita.

Ripeti più spesso che puoi:

“Al di là degli ostacoli che incontro sul  mio cammino, la mia vita è meravigliosa”.

Vivere è un processo di trasformazione continua, dipende totalmente da te la sua direzione. Ma solo nel momento in cui cambia il tuo modo di percepire ciò che ti accade sarà possibile fare il passo successivo.

Non si tratta di vedere tutto al positivo, di “baipassare” spiritualmente gli stati emotivi dolorosi, la sofferenza esiste eccome, va osservata, accolta, compresa e integrata.

E’ necessario un atto di gentilezza amorevole verso te stess*.

Ma una cosa è subire ciò che ti accade come vittima e un’altra è vedere ciò che ti accade come un’occasione di crescita e di miglioramento.

Comprendere questo concetto ti aiuterà ad andare verso una profonda trasformazione.

Abitua la mente a “scovare” il bello, ovunque. Quando cammini, quando incontri lo sguardo di un’altra persona, quando cucini, quando ascolti tu* figli*, quando leggi un libro, quando sorridi, quando coltivi il tuo giardino; lasciati meravigliare, abituati a trovare ispirazioni continue, dimora in uno stato di creatività.

Perché quando crei ti senti meglio e tu stai creando la tua nuova storia!

All’inizio occorre un po’ di disciplina poi ti diventerà naturale perché la tua mente si sarà abituata.

Attraverso un percorso di mindfulness counseling e coaching potrai riscrivere la tua storia e ripartire da dove sei ora.

Grazie.

Share This