TESTIMONIANZE
Filippo Scianna - Presidente dell’Unione Buddhista Italiana Ex Direttore Istituto Lama Tzong Khapa
Segno di uno studio e di un lavoro profondo su di sé.
Sono certo che chi si rivolgerà a lei troverà accoglienza, professionalità e soprattutto una grande umanità.
Gioacchino Ku Allasia - Direttore Scuola di Formazione Sacro-Cranio© in Biodinamica Craniosacrale c/o ILTK di Pomaia
L’approccio di Federica alle pratiche che utilizza e insegna è sempre molto accogliente, gentile e manifesta grande conoscenza attraverso una comunicazione semplice ed efficace che arriva sempre al cuore delle persone.
Per i motivi appena elencati dallo scorso anno le ho chiesto di far parte del nostro staff nell’ambito della formazione triennale in Biodinamica Craniosacrale presso l’Istituto Lama Tzong Khapa per avere dei suoi preziosi contributi sulla meditazione e mindfulness.
Le lezioni tenute da Federica durante la formazione sono state sempre molto apprezzate da tutti gli allievi che hanno fatto tesoro dei suoi insegnamenti al fine di migliorare la loro pratica, sia come operatori che sul piano strettamente personale.
Sono davvero grato a Federica Sagretti per il suo eccellente apporto alla nostra formazione che dimostra l’assoluto valore della persona e della professionista.

CLIENTI
Elena - insegnante
Raffaella - Libera professionista
Studentessa Universitaria
Laura - Insegnante di yoga
Michela - Impiegata statale
Alessandra - Cameriera
Francesca - Insegnante di scuola media
Raffaele - Insegnante di scuola elementare
Federica è una vera professionista che mi ha aiutato in un momento fragile della mia vita. Sono grato a lei per il percorso fatto e soprattutto per la sua empatia. In tutti gli incontri mi sentivo capito e riusciva sempre a centrare il mio stato d’animo. Consiglio di contattarla per una crescita spirituale, per attivare risorse e qualità della mente. Attraverso la pratica della consapevolezza si impara piano piano a gestire ansie e paure. Mi sono approcciato con scetticismo, ma mi ha pienamente conquistato per la sua dedizione. I suoi incontri non sono mai freddi e asettici. Ti senti coccolato e vedi i risultati concreti. Dopo un primo percorso, ho intenzione presto di ripartire con lei nella mia crescita.
Marina - Insegnante di scuola elementare
Ogni giorno mi rendo conto dell’importanza dei semini che abbiamo piantato.
“Il tempio del silenzio” ci ha donato davvero tanto, alcuni bimbi in particolare mi stupiscono per la consapevolezza che dimostrano dopo il corso.
Paolo - Insegnante di meditazione
Paolo - Insegnante di scuola media superiore
Da qualche anno a questa parte ho avuto modo di apprezzare la preparazione e la professionalità di Federica Sagretti con i ragazzi, qualità riconosciute sia dagli studenti che dagli insegnanti che hanno avuto modo di conoscerla. Mi auguro di poter condividere con Federica questa attività anche nei prossimi anni.
GENITORI
Jessica - Genitore
Mamma di Jhonn
Silvia - Mamma di Cosimo e insegnante scuole medie
Alison, Genitore
Papà di Leonardo
Quando venni a conoscenza di questo corso non esitai a proporlo a mio figlio, con la convinzione che sarebbe stato quel valido aiuto per l’introduzione di argomenti che, avevo difficoltà ad affrontare con lui, non sapendo come introdurli a un bambino. Mio figlio, nonostante la sua timidezza iniziale, ha frequentato l’intero corso con curiosità, entusiasmo e impegno; “l’appuntamento del venerdì con Federica”, atteso per tutta una settimana, era argomento di discussione e confronto durante tutta la settimana successiva.
Da questo corso ne è uscito davvero arricchito, molto più sereno e calmo, desideroso di approfondire e sperimentare, più altruista e attendo alle piccole cose, alle piccole emozioni di cibo ha intorno, con tanta voglia di stare in mezzo alla natura con gioia e di fare, insieme, cose mai fatte prima insieme. Sentirlo dispiaciuto per il termine del corso ed esternare il desiderio di frequentare il primo suo corso che verrà fatto in istituto per bambini mi ha letteralmente commosso e riempito il cuore di gioia.
Complimenti e un grazie di cuore a Federica per la sua pazienza e capacità comunicativa, per come sa arrivare dritta al cuore dei piccoli, coinvolgendoli e aiutandoli a crescere ponendo in loro le basi per il loro futuro cammino. Grazie Federica”