IL POTERE DI MIGLIORARSI

Il potere di migliorarsi è uno stile di vita, è una potente fonte di energia, di azione che permette di agire.
Si tratta di creare uno spazio, risvegliare quelle risorse e onorarle riconoscendo il proprio potenziale, la propria forza interiore. E’ l’energia di cui abbiamo bisogno per migliorare la nostra vita.
Noi tutti abbiamo un disperato bisogno di questa sana energia perché il mondo è in crisi e, se noi abbiamo fiducia e indirizziamo questa forza nella giusta direzione, INSIEME POSSIAMO FARE QUALCOSA PER MIGLIORARE IL MONDO.
Questa forza creatrice incredibilmente potente derivante dall’amore, dalla saggezza, dal coraggio e dall’umiltà è, per vari motivi assopita dentro di noi, il nostro compito è quello di risvegliarla, equilibrarla e indirizzarla verso di noi e verso gli altri.

I miei percorsi si suddividono principalmente in due importanti ambiti:

A) Counseling spirituale (clicca qui)

B) Counseling educativo (clicca qui)

Anche se si tratta di ambiti diversi, gli strumenti che utilizzo sono spesso gli stessi.

La presenza consapevole, il Dharma Buddhista, il counseling, l’ascolto interiore, le pratiche meditative e tanti altri, sono potenti mezzi trasformativi utili ad entrambi in quanto i bisogni sono simili.

Li ho separati per praticità in quanto spesso necessitano di metodologie d’intervento diverse ma sono connessi l’uno all’altro e si incontrano in varie occasioni.

Share This